Info Day call EURO-MEDITERRANEAN COOPERATION

Mar, 25/11/2014

EURO-MEDITERRANEAN COOPERATION

THROUGH ERANET JOINT ACTIVITIES AND BEYOND

“Italian INFO DAY on the First  Call”

25 Novembre  2014

CNR – Piazzale Aldo Moro – Sala Giacomello

Il 1 novembre è stata lanciata la prima call di ERA-NET MED, azione finanziata dalla Commissione Europea nell’ambito del 7PQ - INCO – Cooperazione Internazionale.

ERANET-MED è coordinata da CIHEAM-IAMB - Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari. Vi partecipano, per l’Italia, il Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca, il Consiglio Nazionale delle Ricerche -Ufficio Relazioni Europee e Internazionali, la Regione Puglia.

La prima call è focalizzata su: Energie Rinnovabili; Gestione delle acque; Azioni e tematiche di natura interdisciplinare ed ha un budget totale di 13.420.000 Euro, cui hanno partecipato i seguenti Paesi: Algeria, Cipro, Egitto, Francia, Germania, Giordania, Grecia, Italia, Libano, Malta, Marocco, Portogallo, Spagna, Tunisia, Turchia.

Il meeting ha avuto l'intento di informare i ricercatori italiani e, in particolare, la rete scientifica del CNR circa le opportunità di partecipazione alla call, illustrando settori specifici, azioni e modalità di partecipazione (agenda Info Day)

 

Pubblichiamo qui di seguito le slides che sono state presentate nel corso della giornata

 

Generanetmed1 (modalità di compatibilità)

 

Italian Rules

 

Submission evaluation and selection

 

Cogliamo l'occasione per ricordare che sono state pubblicate al seguente link: http://www.ricercainternazionale.miur.it/  le regole ufficiali nel piano integrativo nazionale